Torino PataccaTour

Torino PataccaTour

Il PataccaTour è un concorso ideato dal Caus che si rivolge a tutte quelle persone che vogliano cimentarsi nella creazione di un percorso fotografico o video (o ambedue), TASSATIVAMANTE INEDITO, bizzarro ma credibile, capace di rivelare un aspetto ignoto della città di Torino o una sua particolare storia.

Il termine di partecipazione e d’invio del materiale è fissato il 15 Dicembre 2020. I risultati saranno comunicati nel mese di Gennaio 2021.

Torino PataccaTour – Atto terzo

PataccaTour

Torino PataccaTour 2°

Vincitori del secondo PataccaTour

Primo: Gianni Longo “Torino Orient Expression” – Un delitto feticistico da paccottiglia Agatha Christie è a Torino nel 1924, per risolvere l’efferato delitto della sciarpa di seta ornata di cupole, pagode e stupa: l’arma del cupo delitto, fra architetture e ambientazioni d’Oriente.

Visualizza il tour

Secondo: Gruppo 53 – Lella e Fabio “Torino Pandora Tour” E’ possibile? Vasi e urne sigillati che abbelliscono gli edifici torinesi sarebbero in realtà oggetti di malaugurio, che se aperti arrecano gravi dolori, non alla città intera ma a chi li osservava. Andiamo ad indagare…

Visualizza il tour

Terzo: Elio Sigismondo “Torino un po’ greca e un po’ moresca” Un tuffo nell’antica storia, quando a Torino si disputò un’aspra sfida per creare la nuova città. Scopriamo le intatte testimonianze di quell.

Visualizza il tour

Torino PataccaTour 1°

Vincitori del primo PataccaTour

Primo: Daniele Pesce – Grugliasco (TO)

“Cinquanta sfumature di gneiss – Rocce fantastiche dei portici di Torino, e perché sono lì”

Visualizza il tour

Secondo: Luigi Barberis –Torino

“I corsari di Torino”

Visualizza il tour

Terzo: Marco Catapano – Rivoli (TO)

“Torino: lungo la Dora il ferro non si sgretola”

Visualizza il tour

Concorsi Tours